Lungometraggio Caravaggio, l’anima e il sangue

Dialogues conferma la sua collaborazione con Sky e Magnitudo Film, con la consulenza scientifica al lungometraggio d’Arte Caravaggio, l’anima e il sangue.

Un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. Sky e Magnitudo Film annunciano la produzione del nuovo film d’arte dal titolo Caravaggio – l’anima e il sangue, dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo. La pellicola uscirà nelle sale italiane nei primi mesi del 2018 per poi successivamente approdare in tv su Sky ed essere distribuito nei cinema del mondo da Nexo Digital.
Si tratta di un excursus narrativo attraverso i luoghi in cui l’artista ha vissuto e quelli che custodiscono oggi alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta.

Il film, con la consulenza scientifica del prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, e la collaborazione della società Dialogues specializzata in produzione di contenuti, racconta la figura dell’artista in stretta correlazione con le sue opere, attraverso un’accurata ricerca storica e uno studio di documenti e testimonianze.

Uno degli aspetti più importanti del film, oltre al taglio originale dato alla narrazione, è l’aspetto tecnologico, che Dialogues segue con interesse e che sostiene, infatti Caravaggio – l’anima e il sangue sarà tra i primi lavori in Italia ad essere girato in 8K, per permettere una maggiore visione realistica delle opere del maestro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *